I dintorni

Chiama ora

Alla scoperta dei dintorni di Cervia e provincia... 

Tanti buoni motivi per divertirsi a Cervia e provincia!
L'Hotel Ascot è a due passi dal mare e da percorsi naturali che vi faranno scoprire rarità e scenari insoliti.

Ma non solo! Cervia è un ottimo punto di partenza anche per visite culturali e per esplorare città e luoghi dei dintorni, 
come Ravenna, Rimini, Riccione ecc. 

E per il divertimento di tutta la famiglia, da qui in poco tempo potrete raggiungere i famosi parchi di Mirabilandia, Fiabilandia, Aquafan, l'Italia in miniatura  e molti altri.
Contatti

Un tour tra il parco di Mirabilandia e la città di Ravenna

Che ne dite di sperimentare la leggerezza e la vivacità di un parco con tantissime attrazioni anche per i più grandi, e poi di perlustrare e scoprire le particolarità di Ravenna? 

A soli 8 chilometri da Cervia, a Mirabilandia ci si diverte in ogni periodo dell'anno, trascorrendo giornate spensierate tutti insieme, in famiglia o in gruppo.
Le innovazioni tecnologiche del divertimento al parco sono a dir poco strabilianti e sorprendono sia i piccoli sia i grandi.

E dopo la stravaganza del parco, una passeggiata alla scoperta di Ravenna, la città dei mosaici, un tempo capitale dell'Impero Romano e oggi città d'arte con chiese, monumenti, battisteri, mausolei che conservano i bellissimi mosaici di quelle epoche.

A Viserba di Rimini l'Italia è in miniatura

La vacanza tra Cervia e provincia vi porta anche in un microcosmo parallelo dove potrete girare l'Italia e mezza Europa in una sola mezza giornata. 

Un salto quantico? No, un salto al Parco tematico - "Italia in miniatura" - che riproduce il territorio nazionale con i suoi monumenti e i colpi di scena che hanno cambiato la storia universale. 

Dalle vicende storiche alle scoperte fisiche e scientifiche, al parco ci si diverte con giochi e attrazioni, ma si impara anche molto.

Tutti a Fiabilandia: uno dei parchi più antichi d'Italia

Le aspettative in un territorio compreso tra Cervia e provincia sono davvero tante, forse neanche note a chi si avventura per la prima volta senza prendere informazioni sui luoghi che visiterà. 

Sapevate che a Rivazzurra di Rimini, dal 1965, si trova uno dei parchi divertimento più antichi d'Italia? E che in questo parco si aggira la mitologica mascotte, un curioso mostro di nome Babau?

A Fiabilandia, a ridosso del Lago Bernardo, tanto verde, giostre e spettacoli. Cinque aree tematiche (Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far West) lasciano sognare l'incanto di mondi fiabeschi e favole senza tempo...

Piscine e scivoli all'Aquafan di Riccione

Il divertimento all'Aquafan di Riccione è per tutti! Al parco acquatico più visitato d'Italia, musica, piscine, scivoli, spettacoli ed eventi entusiasmanti, sempre al passo con le mode e tendenze del momento.

Nel parco ci si può strapazzare tra scivoli e giochi, ma anche riposare in aree verdi all'ombra di un albero, oppure ristorare nei tanti punti dedicati all'interno del parco. 

Scriveteci per richiedere informazioni sulle attrazioni a Cervia e provincia.

Un itinerario culturale nei dintorni di Cervia

Facciamo un giro culturale a Cervia e provincia per esplorarne i siti archeologici, le chiese e i reperti più particolari.

Partiamo da Cannuzzo, dove potete visitare il Santuario della Madonna degli Angeli, una piccola chiesa seicentesca, famosa per l'affresco (del '500) che raffigura l'immagine della Vergine attorniata da angeli.

A Cervia, visitate la Cattedrale per apprezzarne il pregiatissimo altare in stile barocco proveniente dalla Chiesa sconsacrata di San Domenico di Forlì. 
Sempre a Cervia, meritano una visita i Magazzini del Sale, un mirabile esempio di pura archeologia industriale nel cervese. Vi troverete di fronte a due edifici, Magazzino Torre e Magazzino Darsena, nel centro storico lungo il canale di scolo delle saline.

Pinarella di Cervia è un'area archeologica -"Ficocle" - dove nel maggio 1989 è stata rinvenuta la chiesa "S. Martino Prope Litus Maris" di epoca non posteriore alla prima metà del VI secolo.

A Castiglione di Cervia, in aperta campagna si trova Villa Ragazzena di Castiglione, una tipica villa colonica con una piccola cappella per le funzioni, poi trasformata in una Chiesa e dedicata a S. Giuseppe.

Ravenna un viaggio nella Storia

le cose da non perdere a Ravenna spiccano indubbiamente gli otto monumenti del Sito Unesco, proclamati nel 1996 Patrimonio dell’Umanità. Questi monumenti paleocristiani sono una finestra sul glorioso passato di Ravenna, tre volte capitale tra il V e il VII secolo: dell’Impero Romano d’Occidente, del Regno Goto di Teodorico, dell’Impero Bizantino.Il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano e quello degli Ariani, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e di Sant’Apollinare in Classe, la Cappella Arcivescovile di Sant’Andrea, la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Teodorico sono simboli del glorioso passato di Ravenna che difficilmente dimenticherete.Grande vanto di Ravenna che custodisce le spoglie del più grande poeta della letteratura italiana, Dante Alighieri.
La Tomba di Dante, costruita tra il 1780 e il 1782, fu progettata da Camillo Morigia, fino ad allora ospitata all’interno di una semplice cappella.
Il nuovo museo di Cassis Ravenna – Museo della Città e del Territorio ha recentemente arricchito il percorso del Parco Archeologico di Classe, costituito dalla Basilica di Sant’Apollinare in Classe e dall’Antico Porto.
Quest’ultimo è ciò che resta di uno dei principali scali portuali del mondo bizantino. Presso il museo di Classis sono ammirabili oltre 600 reperti originari che ripercorrono la storia di Ravenna dalle origini etrusco-umbre all’Alto Medioevo.
Ravenna è nota come la capitale del mosaico, antico e contemporaneo. Quest’arte è ancora viva nelle botteghe della città. La più importante collezione di mosaici contemporanei si trova oggi al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna 
 

Nuovo paragrafo

Contattateci per informazioni sugli itinerari nei dintorni di Cervia

Share by: